Come riconoscere i sintomi di una cattiva circolazione alle gambe

sintomi-cattiva-circolazione-gambe

Dal gonfiore alle vene varicose: tutti i sintomi di una cattiva circolazione alle gambe

Noti che spesso le gambe e le caviglie sono gonfie, ma anche che mani e piedi freddi? Allora è probabile che tu soffra di una cattiva circolazione sanguigna.

L’insufficienza venosa agli arti inferiori è una condizione molto diffusa (soprattutto tra le donne) da tenere sotto controllo, poiché potrebbe essere la spia di problemi di salute più ampi.

Scopriamo allora i sintomi di una cattiva circolazione alle gambe, come riconoscere i campanelli d’allarme, quali sono i rimedi e i trattamenti più efficaci da adottare.

Che cos’è e quali sono i sintomi di una cattiva circolazione alle gambe?

Quando si parla di cattiva circolazione si intende una serie di disturbi a carico del sistema circolatorio, dovuta a un difficoltoso ritorno del sangue al cuore a causa del restringimento o dall’ostruzione di vene e arterie.

I segnali a cui prestare attenzione sono tanti e conoscerli è fondamentale per evitare che la sintomatologia peggiori e sfoci in problemi più gravi, sia di salute che estetici.

I sintomi di una cattiva circolazione alle gambe sono:

Quali sono le cause di una cattiva circolazione?

Le cause della cattiva circolazione sono diverse e possono dipendere da fattori genetici, da alcune patologie, da fattori ambientali, da uno stile di vita non sano e da abitudini errate.

Tra le cause più comuni troviamo:

Prevenzione e rimedi: ecco come migliorare la circolazione sanguigna

Per ridurre i problemi legati ad una cattiva circolazione sanguigna, soprattutto nei casi più gravi, la cosa migliore da fare è rivolgersi ad uno specialista, come un angiologo, in grado identificare le cause e le soluzioni più efficaci.

In generale, in assenza di patologie serie, è consigliabile:

Prenditi cura delle tue gambe con i trattamenti di Seta Beauty Clinic!

Se i sintomi della cattiva circolazione alle gambe non ti danno tregua, vieni a trovarci in uno dei centri Seta Beauty Clinic e scopri tutti i nostri trattamenti per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica e per tornare ad avere gambe leggere, forti e in salute.

Tra le nostre proposte c’è il trattamento con tecnologia Pressomax che, attraverso un sistema di pressione sequenziale tramite gambali dotati di camere d’aria (unito all’azione degli infrarossi) simula il più tradizionale massaggio manuale.

I benefici della pressoterapia sono:

Vuoi saperne di più? Contattaci per avere tutte e informazioni di cui hai bisogno o richiedi una consulenza gratuita nel centro Seta Beauty Clinic più vicino a te!

Related posts

Segni dell’acne? Ecco come eliminare le macchie dei brufoli

by mg-seta
11 mesi ago

Braccia flaccide dopo dimagrimento: ecco come intervenire

by mg-seta
6 mesi ago

Come eliminare le maniglie dell’amore e rimodellare i fianchi

by mg-seta
1 mese ago
Exit mobile version