Come sollevare le guance cadenti? 5 consigli anti-age

sollevare-guance-cadenti

Tonicità ed elasticità: ecco come sollevare le guance cadenti per un viso più giovane

Con l’avanzare dell’età il tuo volto è sempre meno tonico, la pelle meno elastica e le guance appaiono cadenti e rilassate?

Il cedimento dei tessuti è una delle inevitabili conseguenze dell’invecchiamento cutaneo, che ha come risultato un graduale cambiamento dell’anatomia del volto che perde compattezza e turgore. La linea mandibolare diventa così meno definita e le guance cedono alla forza di gravità.

Per fortuna esistono tanti validi rimedi per sollevare le guance cadenti: ecco 5 consigli per migliorare l’aspetto del viso e per rallentare e attenuare i segni del tempo.

Quali sono le cause delle guance cadenti?

La causa principale delle guance cadenti e del rilassamento cutaneo in generale è la progressiva diminuzione della quantità e della qualità di collagene e elastina, due proteine strutturali che sorreggono la pelle e la mantengono ancorata ai muscoli sottostanti, rendendola soda, tonica ed elastica. A ciò si aggiunge un altro aspetto tipico dell’invecchiamento, ovvero l’atrofia muscolare che contribuisce allo “svuotamento” del volto.

Si tratta quindi di una condizione comune a tutti, che può essere amplificata da molti altri fattori come:

5 rimedi contro le guance cadenti: ecco cosa puoi fare

Sebbene, come accennato, la perdita di tono del viso sia un processo fisiologico che riguarda tutti, sia uomini che donne, è possibile ritardarne la comparsa, o ridurne gli effetti, in diversi modi.

Di seguito ti diamo 5 consigli anti-age per sollevare le guance cadenti:

  1. Mangia sano e bevi tanto. Segui un’alimentazione equilibrata che ti fornisca tutti i nutrienti necessari (vitamine, antiossidanti, carboidrati, sali minerali, proteine e acidi grassi) per mantenere sani, tonici e idratati i tessuti e combattere i radicali liberi.
  2. Dedica del tempo alla ginnastica facciale e ai massaggi. Ogni giorno ritagliati del tempo per fare esercizi di ginnastica facciale e piccoli massaggi localizzati nella zona di guance, mento e zigomi.
  3. Usa i prodotti adatti alla tua pelle. Per la tua beauty routine quotidiana, usa prodotti adatti al tuo tipo di pelle e appositamente formulati per contrastare il rilassamento cutaneo e ridare turgore al viso.
  4. Fai attenzione a fumo, alcol e sole. Sigarette e alcolici accelerano notevolmente l’invecchiamento cutaneo. Così come anche un’errata esposizione al sole, fatta nelle ore più calde e senza l’adeguata protezione.
  5. Sottoponiti a trattamenti viso professionali. Affidati a centri estetici specializzati per sottoporti a trattamenti viso mirati, per rimpolpare e tonificare il viso e combattere lassità e perdita di tono.

Combatti il rilassamento cutaneo con i trattamenti di Seta Beauty Clinic!

Come vedi, sollevare le guance cadenti è possibile, basta cambiare alcune abitudini quotidiane e rivolgersi a esperti di bellezza competenti e professionali come quelli di Seta Beauty Clinic.

Presso i nostri centri, sparsi in tutta Italia, potrai provare i migliori trattamenti viso come il trattamento Biolift, ad azione anti-age intensiva, liftante, rimpolpante, tonificante, anti-rughe e detox.

Il trattamento Biolift si avvale dell’uso delle seguenti tecnologie:

Per avere più informazioni contattaci e richiedi una consulenza gratuita: il nostro staff è a disposizione per rispondere a tutte le tue domande e scegliere insieme il trattamento perfetto per te.

Related posts

Beauty tips: c’è differenza tra rassodare e tonificare?

by mg-seta
1 anno ago

Cos’è il doppio mento e come ridurlo

by mg-seta
4 anni ago

Igiene e pulizia della pelle: 5 buone abitudini da non trascurare mai!

by mg-seta
2 anni ago
Exit mobile version