In cosa consiste l’epilazione con Luce Pulsata
Il Trattamento di Epilazione con Luce Pulsata di Seta Beauty Clinic è basato sulla tecnologia IPL Power Plus, che è una tecnologia di ultima generazione che rimuove progressivamente i peli, ottenendo così un epilazione permanente. Grazie alla luce pulsata i peli si indeboliscono già dalla prima seduta; colpendo il bulbo pilifero con il raggio di luce ad intervalli regolari, seduta dopo seduta, si arriva all’eliminazione o riduzione permanente dei peli sulla zona d’interesse.
La luce pulsata per epilazione permette di operare su tutte le tipologie di pelle anche durante i mesi estivi su pelli abbronzate, con efficacia e sicurezza
Benefici dell’epilazione con Luce Pulsata
- Riduzione permanente dei peli superflui
- Eliminazione dei peli incarniti in profondità
- Vantaggio economico e di tempo
- Pelle più liscia e morbida
- Meno irritazioni dovute ad altri metodi come cerette e lamette
SCHEDA TECNICA
Sensazione
Il manipolo freddo va ad inibire la sensazione di calore dello spot
Durata della seduta
15 minuti – 1 ora
Frequenza della seduta
Ogni 28 giorni
Effetti/Risultati
riduzione permanente dei peli superflui
Consigliato per
viso e corpo
- Crema Post-Epil Nutriente viso/corpo Seta skincare cosmetics con olio di argan e acqua attiva di melograno biologico SPF30
- Burro esfoliante marino linea bodytime Thalasso, per un’idratazione costante e una pelle più luminosa e levigata
Prima del trattamento:
- Idratare in profondità la pelle nei tre giorni precedenti alla seduta
- Non esporsi al sole o ai raggi UVA durante i due-tre giorni precedenti alla seduta
- Non sottoporre la zona da trattare a cerette o pinzette
Dopo il trattamento:
- Idratare bene la zona trattata con la crema post-epil Seta Skincare cosmetics
- Non usare scrub o cosmetici esfolianti immediatamente dopo la seduta
- Non effettuare cerette né prima né dopo la seduta
- Evitare l’esposizione al sole subito dopo la seduta e nei successivi 3 giorni
- Gravidanza e allattamento
- Persone affette da infezioni alla pelle
- Pazienti che seguono terapie oncologiche
FAQ
Il numero di sedute varia in base alla zona da trattare, dal tipo di pelo, dal sesso e dalla personale produzione di ormoni. Per questo non è possibile dirlo a priori. Per questo non è possibile dirlo a priori e consigliamo sempre un checkup con consulenza gratuita presso uno dei nostri centri. Questo numero comunque tende a variare dalle 6 alle 10 sedute.
Il trattamento dovrà essere ripetuto ogni 21/28 giorni fino al momento in cui, il pelo non sarà ancora visibile in quel lasso di tempo. Da quel momento si potrà rimandare l’appuntamento di una ulteriore settimana ogni volta fino ad arrivare al risultato permanente per cui il cliente tornerà a trattare la zona solo per un mantenimento 2 o 3 volte l’anno.
Tra una seduta e l’altra di Luce Pulsata è consigliabile radersi con la lametta una sola volta, in questo modo si eviterà di presentarsi alla seduta successiva con peli troppo corti per poter essere trattati. E’ invece vietata, al fine di ottenere risultati ottimali, qualsiasi diversa forma di depilazione (per esempio cerette che estirpano il pelo dal bulbo) in quanto la luce pulsata agisce per ridurre la produzione del bulbo pilifero, ha quindi necessità di lavorare sempre sullo stesso bulbo fino al raggiungimento del risultato.
È consigliato presentarsi al primo checkup senza radersi, per poter analizzare bene lo stato della pelle e il tipo di pelo.
36-24 ore prima della seduta è consigliato radersi con la lametta per evitare irritazioni e rossori subito dopo la seduta (che spariscono comunque in poco tempo applicando una crema idratante)
Certamente, grazie alla tecnologia Seta Sunshine sarà possibile sottoporsi a sedute di Luce Pulsata anche d’estate, sarà sufficiente lasciar trascorrere 3 giorni dall’ultima esposizione al sole.
Possono essere sottoposte al trattamento praticamente tutte le parti del corpo, tranne le mucose e le zone dove lo spot può raggiungere direttamente gli occhi, come le sopracciglia.
Si ma gli appuntamenti dovranno essere fissati durante i periodi di sospensione o, in caso di pillola continuativa, durante i giorni di assunzioni delle pillole placebo.