Bella come il benessere

Thursday 22 December 2016

Bella come il benessere

La cura del corpo è oramai un bisogno collettivo, un must a cui nessuno si sottrae e che comprende la cura del corpo (beauty) e lo star bene (wellness).

Il mercato del Wellness negli ultimi 20 anni ha subito una grande evoluzione dovuta al graduale cambiamento delle abitudini di vita delle persone che ne ha modificato le esigenze e le necessità.

Recenti indagini di mercato hanno evidenziato come l’evoluzione del mercato del benessere sia riuscito ad adattarsi alle nuove esigenze di consumo. Aumentano infatti gli italiani che “investono” una parte consistente del proprio reddito e del proprio tempo nella cura del corpo e nella ricerca del benessere pisco-fisico. Secondo il Censis il 23% della popolazione frequenta regolarmente un centro fitness (palestra ormai è un termine riduttivo) e l’8,7% le strutture per la cura del corpo, mentre quasi 11 milioni di italiani spendono o si dichiarano pronti a spendere fino a 1.200 euro all’anno per prodotti e servizi volti ad acquisire un aspetto esteriore soddisfacente (Fonte Bain&company). Benessere, bellezza, equilibrio psico-fisico, relax, armonia mente e corpo, sono oggi le parole che caratterizzano e delineano un nuovo stile di vita e che creano per le aziende nuove aree di business. La ricerca del “benessere” determina nuovi valori e comportamenti d’acquisto per un sempre più numeroso target di consumatori.

 

La cura del corpo è oramai un bisogno collettivo, un must a cui nessuno si sottrae e che comprende la cura del corpo (beauty), lo stare in forma (fitness) e lo star bene (wellness).  
Nonostante la frenetica routine quotidiana e lo stress proprio della nostra società chiunque ormai trova il tempo e le risorse economiche per prendersi cura di sé. Sono numeri importanti quelli che girano intorno al comparto del fitness/wellness nel nostro Paese, tali da farne, nel suo complesso, un mercato di grande interesse. Sono circa 70mila gli addetti del settore con oltre 30mila imprese. I clienti annui sono circa 18 milioni per un fatturato di 10 miliardi di euro all’anno.

Questi i dati rilevati dal Centro Studi Bnl-AICEB dell’Università Milano Bicocca, arrivano a definire per l’intero comparto sport un giro di affari di 25 miliardi di euro l’anno, pari al 1,6% del Pil nazionale.

Alcune testimonianze del forte appeal che il settore del fitness/wellness ha, si possono notare dalla crescita esponenziale di blogger ed influencer ma anche dal successo di manifestazioni come il Cosmoprof, l’evento più importante nel settore della bellezza professionale che, con i suoi 248.000 i visitatori (+20% rispetto al 2014) oggi non rappresenta solo un momento di intrattenimento e divertimento ma è soprattutto espressione di tutte le innovazioni del settore.

D’altra parte il mercato del beauty era già pronto di per sé, grazie a processi innovativi sia strutturali organizzativi che economici ad attuare tutta una serie di cambiamenti.

Negli ultimi 10 anni si è passati dal centro estetico a gestione unipersonale alle beautyfarm che sviluppano l’attività in modo professionale e imprenditoriale grazie alla presenza di operatrici maggiormente qualificate ed una spiccata attenzione alle esigenze del cliente.

La differenziazione dell’offerta di servizi trova fondamento nelle diversità di preferenza del consumatore e rispecchia lo sviluppo delle sue attese e dei suoi bisogni.

Seta Beauty si inserisce in questo contesto andando incontro ai bisogni di una clientela sempre più esigente. La nostra mission è quella di rivoluzionare il mercato dell’estetica offrendo ai nostri clienti le migliori tecnologie ed i migliori protocolli di lavoro a prezzi accessibili.

La nostra offerta è poi integrata dalla linea SB cosmesi naturale che accompagnerà le nostre clienti nella cura del corpo anche nelle proprie case. SB è la nuova linea di cosmesi green che coniuga le proprietà benefiche dei piu’ pregiati estratti naturali appositamente selezionati, agli ultimi ritrovati del settore cosmetico.

Le nostre formule 100% green sono prive di coloranti, parabeni, siliconi, derivati dal petrolio, ogm, peg, ppg e cessori di formaldeide per prendersi cura ogni giorno dell’aspetto e della salute del proprio corpo.

Bella come il benessere
Bellacome l'amicizia Scopri tutti i vantaggi della nostra offerta ... Scopri di più
Bellacome l'Estate Scopri tutti i vantaggi della nostra offerta ... Scopri di più
Ci stiamo espandendo! Il tuo spazio di bellezza, ora anche in svizzera! ... Scopri di più
Siamo donne.. SEMPRE e siamo anche lavoratrici, compagne, manager, mamme, ricercatrici, amiche, imprenditrici ... Scopri di più
Bellacome la Domenica Da oggi potrai farti coccolare nei nostri centri anche la domenica! ... Scopri di più
Ansia da San Valentino in arrivo? Cuori rossi ovunque, cioccolatini ed orsacchiotti di peluche stanno per invadere le strade della cit ... Scopri di più
Detox mania Che sia una moda, una buona pratica o una vera e propria via per la salvezza, la parola d’ordine d ... Scopri di più
Bellacome i saldi Tra odio e amore, i tanto attesi saldi! ... Scopri di più
Bella come il benessere La cura del corpo è oramai un bisogno collettivo, un must a cui nessuno si sottrae e che comprende ... Scopri di più